XX edizione dei Dialoghi di Trani

Tra sostenibilità e convergenza

A settembre parte la XX edizione dei Dialoghi di Trani, il primo festival letterario convergente, nel quale i contenuti digitali si trasformano in esperienze utente coinvolgenti grazie alla tecnologia AdaOnCloud.

Platone, infatti, è il primo Assistente Virtuale Vocale al servizio di un festival culturale.

La sfida del 2021 per i Dialoghi è proprio quella di uscire dalla crisi che ha provocato la pandemia, ponendo l’attenzione sul tema della “sostenibilità”.

Ne hanno parlato anche testate autorevoli di questa nuova edizione dei “Dialoghi di Trani”, approfondendo i temi che andrà a trattare e presentando le novità di questo ventesimo anniversario.

Discutere di sostenibilità significa, prima di tutto, confrontarsi e riflettere sull’attualità degli obiettivi individuati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, nella prospettiva di porre fine alla povertà, ridurre le disuguaglianze, tutelare gli ecosistemi e affrontare i cambiamenti climatici … Leggi l’articolo completo.

I dialoghi, inoltre, scelgono la parola “sostenibilità” per uscire dalla crisi provocata dalla pandemia.

“Sostenibilità” parola che contiene in sé -SOS- ovvero “allarme” e, la cultura, sarà il “motore primo di una ripartenza che deve fare molta attenzione a essere ecosostenibile”… Leggi l’articolo completo

Parlano dei Dialoghi di Trani e del tema più che mai attuale, anche altre testate dal titolo “Sostenibilità-Chiave del futuro”, attorno al quale durante l’evento di settembre si confronteranno politici, scienziati, giornalisti, scrittori, magistrati, artisti e intellettuali.

Infine, tra le tante novità di questa ventesima edizione, c’è “Platone”, l’assistente virtuale che interagisce con i Dialoghi e guida i partecipanti sulla scelta degli eventi.

Si tratta di un ChatBot in grado di conversare con gli utenti dal sito del festival e dalla pagina Facebook, offrendo alle persone un ausilio digitale semplice e accessibile per chiedere informazioni sugli eventi e interagire con i dialoghi.

Inoltre, ci sarà una MasterClass dedicata alle nuove professioni nell’era dell’Intelligenza Artificiale e il tradizionale spazio Dialokids riservato ai più piccoliLeggi l’articolo completo.

Se vuoi diventare anche tu esperto nella creazione di ChatBot per il marketing, non perderti le prossime MasterClass. CLICCA QUI

La più innovativa metodologia di marketing che permette di superare il concetto di “campagna”, per offrire esperienze di contatto uniche tra marche e persone.

La più innovativa metodologia di marketing che permette di superare il concetto di “campagna”, per offrire esperienze di contatto uniche tra marche e persone.