La voce come strumento nelle strategie di comunicazione e marketing

La voce, ad oggi, ricopre un ruolo fondamentale nelle strategie di comunicazione e marketing.

Le nuove strategie di connessione, ampliate dalla tecnologia, rendono la relazione tra brand e consumatore più semplice e diretta.

Il Branded Podcast sembra essere il nuovo strumento attraverso il quale l’azienda diventa voce, raccontando storie o approfondendo i valori del brand.

La voce è considerata un mezzo autentico che implica fiducia e verità, caratteristiche che, ad oggi, un consumatore ricerca costantemente nei brand.

Un Podcast trasmette emozioni e informazioni, un Branded Podcast, invece, da voce al brand, infatti, la caratteristica più importante è che comunica direttamente all’ascoltatore con l’obiettivo di creare relazioni intime solide e durature.

Come il Branded Podcast, anche i MovieCast rendono la comunicazione convergente ed empatica.

Un MovieCast è un Podcast arricchito di animazioni video. Un racconto vocale che si può ascoltare e guardare in formato verticale, così da rendere più coinvolgente l’interazione.

Con le giuste tecnologie e le corrette strategie di connessione, le marche possono costruire legami più profondi e migliorare enormemente l’esperienza con gli utenti grazie all’utilizzo di strumenti capaci di rendere questi contenuti fruibili molto facilmente.

La voce è la nuova piattaforma che permette di creare relazioni più solide e durature.

Vuoi ascoltare e guardare pillole convergenti per restare aggiornato su ciò che accade nel mondo digitale? CLICCA QUI

La più innovativa metodologia di marketing che permette di superare il concetto di “campagna”, per offrire esperienze di contatto uniche tra marche e persone.