Convergent Marketing® MasterClass

Una tappa importante per la crescita personale e professionale dei futuri Marketers

“Ho scoperto la MasterClass del Convergent Marketing® per Conversation Designer, grazie a un webinar sul tema “AI e Creatività” in cui sono intervenuti Antonio Perfido e Iolanda Iacono. Sono sempre un pò restia verso corsi di continuing education che non siano erogati da Università, ma questo mi ha da subito attirato per la peculiarità dell’argomento e la competenza dei relatori. A posteriori posso dire che è stato uno dei corsi che mi ha più soddisfatto per vari motivi:

1. Il formato “breve, ma intenso”. Breve per poter essere gestito in maniera agevole da chi lavora e/o da chi vuole esplorare un argomento nuovo in maniera light. Intenso perché molto ricco sia di informazioni teoriche che di applicazioni pratiche

2. L’approccio pragmatico. In due giorni si esce “sapendo fare qualcosa di nuovo”. Certo… con un mondo ancora da esplorare davanti, ma con una base già solida di competenze spendibili in maniera molto concreta e la capacità di utilizzo di una piattaforma

3. Il costo. Accessibile a tutti, ma non a scapito della qualità dell’insegnamento

4. La disponibilità del team. Nonostante il corso sia breve, Antonio e Iolanda sono di una gentilezza estrema nel venire incontro a esigenze personali di ulteriore approfondimento teorico o di accessibilità alla piattaforma. Insomma si instaura sin da subito una relazione di fiducia e di reciproco scambio che ho davvero apprezzato!

Lato personale, il corso è stato un punto importante del mio percorso formativo: mi ha fatto conoscere una professione, quella del Conversation Designer, che potrebbe rappresentare in futuro un punto di raccordo fra le mie tante anime: un background di neurolinguistica, un’esperienza decennale in campo marketing e comunicazione, la passione per lo storytelling e l’intelligenza artificiale.

Sono convinta inoltre che dalla sinergia uomo-macchina possa nascere il vero equilibrio per creare esperienze di brand differenzianti: non si tratta di scegliere l’uno o l’altro, ma di imparare a usare la tecnologia per migliorare la nostra vita e il nostro lavoro, facendosi guidare da una chiara visione dell’etica umana e ricordandosi del suo valore strumentale a servizio dell’uomo.

Grazie davvero quindi a Iolanda e Antonio e, se volete scoprire la mia assistente virtuale Maxine, qui trovate il racconto della mia esperienza: https://unamartinadascrivere.com/2021/03/22/ciao-sono-maxine-posso-aiutarti-quella-volta-in-cui-ho-creato-un-assistente-virtuale/"

Martina Costa
Communication Marketing Manager

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store